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Case studies

Come trattenere i propri clienti e incentivare una maggiore partecipazione all’Insegna?

Piano Cliente annuale strutturato che preveda offerte differenti per ogni cluster. Ogni cliente riceve un’offerta commisurata al proprio comportamento in modo da stimolarne l’aumento di spesa e la frequenza.

Modificare il comportamento del consumatore nella sua relazione con l’insegna

  • 1

    Fornire a ciascun cliente la propria offerta preferita sempre differente, in modo che sia incoraggiato un ritorno sul punto vendita modificandone il comportamento nel breve periodo

  • 2

    Oltre a raggiungimento dell’obiettivo strategico, è stato generato un fatturato incrementale misurato confrontando il comportamento dei clienti in target rispetto al campione di controllo

Roi first

Un vero successo
su tutti i KPI

+3,6%
di impatto sulla spesa media

Ci danno la loro fiducia

Nel comparto del Largo Consumo, più di 500 marche si affidano alle soluzioni Catalina.

Froneri
Mutti
ABInBev
Frosta
Paglieri
L'Oréal
Bolton
Nestlé
Monini
Procter & Gamble
Essity
Loacker
Galbani
Duracell
Reckitt
General conserve
Montenegro
Barilla
Jde
Beiersdorf
SC Johnson
Bauli
Cameo
Parmalat
Colgate
Beretta
AIA
Dr Schär
Campari group
Pernod Ricard
Solo Italia
Pizzoli
Kimbo
Illy
Humana
Pellini
Kellogg's
Rovagnati
Danone
Zespri
Henkel
Pepsico
Valsoia
Swinkel
Fater
Salov

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