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Case studies

Come trattenere i propri clienti e incentivare una maggiore partecipazione all’Insegna?

Piano Cliente annuale strutturato che preveda offerte differenti per ogni cluster. Ogni cliente riceve un’offerta commisurata al proprio comportamento in modo da stimolarne l’aumento di spesa e la frequenza.

Modificare il comportamento del consumatore nella sua relazione con l’insegna

  • 1

    Fornire a ciascun cliente la propria offerta preferita sempre differente, in modo che sia incoraggiato un ritorno sul punto vendita modificandone il comportamento nel breve periodo

  • 2

    Oltre a raggiungimento dell’obiettivo strategico, è stato generato un fatturato incrementale misurato confrontando il comportamento dei clienti in target rispetto al campione di controllo

Roi first

Un vero successo
su tutti i KPI

+3,6%
di impatto sulla spesa media

Ci danno la loro fiducia

Nel comparto del Largo Consumo, più di 500 marche si affidano alle soluzioni Catalina.

Bolton
General conserve
Jde
Fater
Valsoia
Bauli
Mutti
Montenegro
Galbani
AIA
Beretta
Humana
Froneri
Monini
ABInBev
Pellini
Danone
Frosta
Colgate
Paglieri
Rovagnati
Solo Italia
Kellogg's
Procter & Gamble
Pizzoli
Essity
Salov
L'Oréal
Illy
Kimbo
Reckitt
Nestlé
Pepsico
Duracell
Swinkel
Pernod Ricard
Parmalat
Henkel
Beiersdorf
Dr Schär
Loacker
SC Johnson
Campari group
Barilla
Zespri
Cameo

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