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Case studies

Come trattenere i propri clienti e incentivare una maggiore partecipazione all’Insegna?

Piano Cliente annuale strutturato che preveda offerte differenti per ogni cluster. Ogni cliente riceve un’offerta commisurata al proprio comportamento in modo da stimolarne l’aumento di spesa e la frequenza.

Modificare il comportamento del consumatore nella sua relazione con l’insegna

  • 1

    Fornire a ciascun cliente la propria offerta preferita sempre differente, in modo che sia incoraggiato un ritorno sul punto vendita modificandone il comportamento nel breve periodo

  • 2

    Oltre a raggiungimento dell’obiettivo strategico, è stato generato un fatturato incrementale misurato confrontando il comportamento dei clienti in target rispetto al campione di controllo

Roi first

Un vero successo
su tutti i KPI

+3,6%
di impatto sulla spesa media

Ci danno la loro fiducia

Nel comparto del Largo Consumo, più di 500 marche si affidano alle soluzioni Catalina.

Monviso
Fater
Bolton
Dr Schär
Kellogg's
Valcolatte
Zespri
Solo Italia
Branca
Mutti
Olitalia
Lavazza
Galbusera
Mondelez
Manetti
Bonduelle
Montenegro
Fileni
Galbani
Peroni
Lindt
Fonte Essenziale
Pasquier
Affinity
Barilla
Loacker
Procter & Gamble
Nutrition&Santé
Gruppo Fini
Rigoni
Sofidel
3M
Cameo
Abafood
Reckitt
Haleon
Rio Mare
Develey
Bolsius
Henkel
Barilla
Colgate
Yakult
Parmalat
Froneri
Kione
Salov
Carlsberg
CRM
Essity
Ferrarelle
Froneri
Arix
Italia Zuccheri
Nestlé

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