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Case studies

Come trattenere i propri clienti e incentivare una maggiore partecipazione all’Insegna?

Piano Cliente annuale strutturato che preveda offerte differenti per ogni cluster. Ogni cliente riceve un’offerta commisurata al proprio comportamento in modo da stimolarne l’aumento di spesa e la frequenza.

Modificare il comportamento del consumatore nella sua relazione con l’insegna

  • 1

    Fornire a ciascun cliente la propria offerta preferita sempre differente, in modo che sia incoraggiato un ritorno sul punto vendita modificandone il comportamento nel breve periodo

  • 2

    Oltre a raggiungimento dell’obiettivo strategico, è stato generato un fatturato incrementale misurato confrontando il comportamento dei clienti in target rispetto al campione di controllo

Roi first

Un vero successo
su tutti i KPI

+3,6%
di impatto sulla spesa media

Ci danno la loro fiducia

Nel comparto del Largo Consumo, più di 500 marche si affidano alle soluzioni Catalina.

Pizzoli
Swinkel
Kimbo
Galbani
Duracell
Colgate
Loacker
Henkel
Illy
Parmalat
Beiersdorf
Essity
SC Johnson
Monini
Kellogg's
Mutti
Nestlé
Danone
Solo Italia
Reckitt
Froneri
Dr Schär
Procter & Gamble
Paglieri
L'Oréal
Frosta
Pellini
Montenegro
Zespri
ABInBev
Beretta
Cameo
Bolton
AIA
Salov
Barilla
Humana
Bauli
Jde
General conserve
Pernod Ricard
Valsoia
Fater
Campari group
Pepsico
Rovagnati

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