Logo Fonte Essenziale

Case studies

Fonte Essenziale

Fonte Essenziale, grazie alla sua composizione minerale, contribuisce al buon funzionamento di fegato e intestino per ridurre i sintomi dell’intestino pigro e del senso di pesantezza e pancia gonfia. Date le caratteristiche molto specifiche del prodotto, l'Azienda vuole individuare un target preciso di shopper a cui comunicare i benefici del prodotto, invitandoli all’acquisto regolare

Aumentare la penetrazione di Fonte Essenziale presso shopper attenti al proprio benessere e con bisogni specifici legati a fegato e intestino, per consolidarne l’abitudine al consumo

  • 1

    Incrementare la customer base di Fonte Essenziale comunicando i benefici a target di shopper alla ricerca di benessere, pancia piatta e regolarità intestinale

  • 2

    Favorire un consumo regolare attraverso un piano per aumentare frequenza d’acquisto e volumi acquistati

  • 3

    Dialogare con shopper digitali per stimolare l’intention to buy e il successivo acquisto

Roi first

Un vero successo
su tutti i KPI

+16%
nuovi user reclutati durante la campagna
x5
crescita acquisto medio sugli user occasionali rispetto al contro-campione non coinvolto nella campagna. La frequenza d’acquisto è stato il principale driver della crescita
33%
conversion rate sulle piattaforme digitali
Ilaria Vincenzi, Trade Marketing Specialist Ferrarelle Società Benefit

Ilaria Vincenzi

Trade Marketing Specialist Ferrarelle Società Benefit

Lavorando assieme a Catalina abbiamo raggiunto l’obiettivo di incrementare la customer base di Fonte Essenziale e favorirne un consumo regolare, individuando e dialogando con shopper per noi strategici.

Contattaci per raggiungere la giusta audience

Scopri dai nostri esperti come le soluzioni Catalina possano aiutarti a generare fatturato incrementale o maggior traffico nei punti vendita, reclutare nuovi acquirenti o sviluppare il valore dei clienti

Contatta un consulente