Logo Galbani

Case studies

Galbani

L’emergenza sanitaria ha cambiato le abitudini di vita e di consumo degli italiani: più pasti consumati a casa, compreso le pause pranzo in smart working. La Mozzarella Santa Lucia nel formato 125gr si propone come soluzione per creare ricette veloci e gustose, ideali per un target giovane e single.

Incrementare la penetrazione della mozzarella Santa Lucia attraverso nuove occasioni di consumo ed aumentare l’acquisto medio dei consumatori già attivi, attraverso la soluzione Catalina instore & digital

  • 1

    Identificazione di profili di consumo strategici per favorire il trial di Santa Lucia, sia all’interno della categoria mozzarella che al di fuori, nell’ambito di prodotti “ready to eat” -> 3 comunicazioni personalizzate sui profili di consumo.

  • 2

    Recupero dei consumatori persi, che non hanno più acquistato Santa Lucia nell’ultimo anno.

  • 3

    Spinta all’aumento della frequenza d’acquisto e dei volumi

  • 4

    Comunicazione a profili digitali per anticipare l’acquisto di Santa Lucia

Galbani

Roi first

Un vero successo
su tutti i KPI

+28%
confezioni movimentate rispetto agli obiettivi stimati pre-campagna
60%
il riacquisto dei consumatori coinvolti nella campagna, verso il 32% dell’acquirente medio di santa lucia
x2
frequenza di acquisto su 6 mesi per i consumatori occasionali a Santa Lucia.

Ci danno la loro fiducia

Nel comparto del Largo Consumo, più di 500 marche si affidano alle soluzioni Catalina.

Kellogg's
Beretta
Campari group
Nestlé
Galbani
Fater
Salov
Reckitt
AIA
Parmalat
Illy
Frosta
L'Oréal
Rovagnati
Duracell
Kimbo
Mutti
Jde
Procter & Gamble
Pellini
Pizzoli
Dr Schär
Bauli
Beiersdorf
Loacker
Henkel
SC Johnson
Monini
Montenegro
Swinkel
Froneri
Zespri
Colgate
Pernod Ricard
ABInBev
Danone
Bolton
Solo Italia
Paglieri
Pepsico
General conserve
Cameo
Barilla
Essity
Valsoia
Humana

Contattaci per raggiungere la giusta audience

Scopri dai nostri esperti come le soluzioni Catalina possano aiutarti a generare fatturato incrementale o maggior traffico nei punti vendita, reclutare nuovi acquirenti o sviluppare il valore dei clienti

Contatta un consulente