Case studies
Iper La grande i ha espresso l’esigenza di aumentare la frequenza di visita presso i propri ipermercati facendo leva sui propri volantini.
La soluzione MFD è un motore di targeting One to One per moltiplicare l’impatto delle promozioni e sviluppare la preferenza all’Insegna. Analizziamo il comportamento d'acquisto di ciascun Cliente Carta Vantaggi, elaboriamo un ranking di probabilità di acquisto di ciascun item per ogni volantino, arrivando a definire per ciascun cliente un set di 16 prodotti "preferiti".
Personalizzazione del volantino per aumentarne l'efficacia amplificando il drive to store
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1
Comunicare ai Clienti Carta Vantaggi sulla newsletter o sull'area riservata di APP/Sito web una selezione di prodotti presenti in volantino
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2
Visualizzare i prodotti maggiormente affini alle preferenze espresse, identificate con analisi sul comportamento d'acquisto
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3
Massimizzare gli acquisti dei Clienti Carta Vantaggi che sono stati attratti sul Punto Vendita
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4
Chi ha aperto il volantino personalizzato ha una spesa media maggiore sul totale assortimento e sul paniere di prodotti in volantino (confronto con chi ha ricevuto la newsletter ma non l'ha aperta)
Roi first
Un vero successo
su tutti i KPI
Stefano Borsoi
Dir. Marketing Iper La grande i
“ Il volantino è uno strumento imprescindibile della nostra attività e l’evoluzione del digitale ci permette di renderlo ancora più efficace. Sempre di più il cliente si aspetta un servizio su misura, e noi siamo pronti a cogliere queste sfide con progetti innovativi e altamente misurabili e quindi migliorabili in ogni loro aspetto. ”
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