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Case studies

Reagire al contesto della pandemia creando una relazione con i Soci

Piano Cliente trimestrale con offerte sempre differenti e personalizzate per ogni target. Offerte basate su una profilazione dinamica del comportamento del cliente e veicolate tramite media in store, sms ed email

Costruire una channel strategy che coinvolga il singolo Socio attraverso diversi touch point

  • 1

    Migliorare il comportamento di consumo dei soci in base alle caratteristiche di ogni profilo e recuperare i soci inattivi

  • 2

    Un consumatore contattato su 5 si è dimostrato «multichannel» utilizzando le offerte ricevute tramite più di un touch point. Particolarmente alte le performance di chi ha ricevuto la comunicazione promozionale tramite media in store

Roi first

Un vero successo
su tutti i KPI

+2,3%
di spesa media dei redentori vs. -10% dei non redentori
+4%
clienti riattivati
Lucas Pedrazzo, Responsabile relazione con il Cliente

Lucas Pedrazzo

Responsabile relazione con il Cliente

In un periodo particolarmente difficile come quello della pandemia abbiamo avuto la necessità di dare valore ai Soci attraverso un dialogo continuativo non più basato sulle classiche segmentazioni, diventate inefficaci visto il forte cambiamento dei consumi. Abbiamo scelto Catalina per la capacità di gestire un progetto a 360°che dall'identificazione del target ottimale fino all'ideazione di un piano di marketing strategico trasforma la conoscenza del cliente in azioni multichannel.

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