Case studies
Sostenere la gamma integrale Mulino Bianco e favorire la cross fertilization all’interno della marca.
Spazi di crescita significativi per Mulino Bianco nelle diverse categorie integrali. Possibilità di favorire la cross-fertilization tra i diversi segmenti per portare il consumatore di Mulino Bianco integrale ad acquistare sia i prodotti dolci che quelli salati.
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1
Sviluppare il fatturato:
Acquisendo nuovi user dalla categoria «integrale»
Ampliando il numero di segmenti acquistati dagli shopper Mulino Bianco «amanti dell’Integrale»
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2
Coinvolgere gli shopper più potenziali sulla base del loro comportamento d’acquisto:
Aumentando la penetrazione a favore della gamma Mulino Bianco integrale salata (TRIAL DAL MONDO INTEGRALE DELLE ALTRE MARCHE)
Aumentando la share of requirement della gamma Mulino Bianco integrale incentivando l’acquisto della linea salata agli shopper di quella dolce (CROSS FERTILIZATION)
Roi first
Un vero successo
su tutti i KPI
Luigi Cellini
Trade Marketing Manager Barilla Group
“ Un’operazione importante, nuova e di grande prospettiva. Ha fatto leva sulla rilevanza della marca Mulino Bianco per coinvolgere gli shopper e creare valore incrementale per le categorie e i retailer ”
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