La nuova iniziativa di Cashback Powered By Catalina sviluppa valore per l’industria di marca e per il consumatore
Ingaggiare il consumatore lungo tutto il suo shopper journey, quando inizia a pensare alla spesa ea cercare offerte vantaggiose e nuovi prodotti da provare. E’ l’obiettivo della nuova soluzione di cashback proposta da Catalina nell’ambito della partnership con WINDTRE, azienda di telecomunicazioni leader in Italia nel mercato consumer mobile con una market share pari al 28%* e una numerica di clienti mobili e fissi pari a 26,6 milioni.**
Dopo il lancio, nel mese di aprile, di una nuova soluzione digitale interamente mobile, ecco il nuovo servizio di cashback di Catalina, raggiungibile dall’app mobile di WINDTRE, accedendo alla sezione “WINDAY” (il programma di loyalty e rewarding dell’operatore che conta quasi sette milioni di iscritti).
COME FUNZIONA
I clienti WINDTRE potranno beneficiare di una serie di offerte su prodotti di largo consumo delle migliori marche, dal food alle bevande, alla cura della casa e della persona, attraverso una user experience semplice e sicura: dopo aver selezionato l’offerta e comprato il prodotto (in negozi di qualunque insegna o anche online), sarà sufficiente inquadrare il codice a barre del prodotto stesso, fotografare lo scontrino ed inviare la richiesta di rimborso: entro 48 ore la richiesta sarà validata e l’importo sarà disponibile nel proprio borsellino, pronto per essere rimborsato sotto forma di cashback direttamente sul conto corrente bancario o PayPal indicato dal cliente.
I VANTAGGI
La partnership tra Catalina e WINDTRE garantisce il raggiungimento di una nuova e vastissima base di utenti, che vengono ingaggiati grazie all’utilizzo giornaliero dell’iniziativa. Allo stesso modo, amplifica la distribuzione delle campagne di cashback di Catalina, affiancando alle classiche attività di promozione nei punti vendita fisici, una nuova modalità omnichannel in grado di rispondere alle innovative esigenze dei consumatori.
Sono evidenti anche i vantaggi per lo shopper: in primis, ottenere risparmio su tanti di prodotti alimentari e non, con un’offerta che cambia e si arricchisce nel tempo; inoltre, poter acquistare in qualsiasi punto vendita di qualunque insegna, anche online; infine, avere una facilità di utilizzo in un ambiente sicuro.
Non mancano poi i vantaggi per le aziende, a partire dalla possibilità di raggiungere gli shopper digitali interessati a ricevere offerte e suggerimenti d’acquisto, ma anche amplificare la “reach” delle proprie campagne fisiche in modalità digitale. La soluzione consente inoltre di acquisire nuovi consumatori, mantenere gli attuali e incrementare il paniere di spesa.
La soluzione è particolarmente flessibile: le offerte sono personalizzabili grazie ad algoritmi di machine learning, basati sul comportamento dello shopper, che calibrano generosità e soglie di acquisto per singolo user.
Il nuovo servizio di cashback di Catalina consente infine di proporre allo shopper più contenuti relativi al proprio brand, anche tramite banner pubblicitari linkabili al sito dell’azienda, per un maggiore “shopper engagement”.
*fonte: AGCOM Osservatorio sulle comunicazioni n.2/2021. Dati riferiti alle sim mobili human residenziali
**fonte: windtregroup.it