Un’opportunità per aumentare i volumi e fidelizzare attraverso una digital shopping experience di qualità. Raggiungerà anche i clienti WINDTRE con una reach di oltre 7 milioni
Catalina, nota azienda che offre soluzioni di marketing per retailer e brand con l’obiettivo di aumentarne il fatturato e rafforzarne la fedeltà rende disponibile la sua soluzione di Cashback ai clienti WINDTRE con “WeCashback – Powered by Catalina”. L’iniziativa sarà accessibile tramite l’APP dell’operatore, che conta quasi 7 milioni di iscritti. WINDTRE è l’azienda di comunicazioni leader in Italia nel mercato Consumer Mobile con una market share pari al 29%*, che conta un numero di clienti mobili e fissi pari a 26,6 milioni**. La partnership garantisce, quindi, il raggiungimento di una nuova, vastissima base di utenti, ingaggiati all’utilizzo giornaliero dell’app e amplifica la distribuzione e il target delle campagne di cashback di Catalina affiancando alle classiche attività di promozione nei punti vendita fisici, una nuova modalità omnichannel in grado di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.
L’iniziativa permette al consumatore di risparmiare su una serie di prodotti di largo consumo delle migliori marche, attivando le offerte preferite ed ottenendo il rimborso sotto forma di cashback.
L’industria di marca invece ha la possibilità di veicolare le proprie campagne in modalità digitale, raggiungendo lo shopper ed influenzando le sue scelte anche al di fuori del punto di vendita fisico, ad esempio mentre sta pensando, a casa, alla propria lista della spesa. La varietà di offerte tra prodotti alimentari, bevande, prodotti per la cura della casa e della persona, funge da stimolo e suggerimento d’acquisto per il consumatore che troverà, oltre alle sue marche abituali, anche marche e prodotti non ancora provati.
Shopping experience
Una caratteristica della soluzione proposta da Catalina è la semplicità di utilizzo: bastano pochi passaggi per attivare le offerte, richiederne il rimborso ed ottenerlo in modo semplice e sicuro.
Questa peculiarità rende il tutto fruibile da qualsiasi tipologia di utente, anche poco avvezza a strumenti digitali. Dopo aver selezionato l’offerta ed acquistato il prodotto in qualsiasi punto vendita, basta inquadrare il codice a barre del prodotto stesso e fotografare lo scontrino per richiedere il cashback direttamente sul proprio conto corrente o conto Paypal.
Oltre a un assortimento ampio di marche in offerta scontata, la soluzione offre un visual con banner e altri elementi che stimolano l’utente all’interazione, (ad esempio il link con il sito del Manufacturer) e consentono quindi di ingaggiare lo shopper nella sua relazione con la marca.
Quali vantaggi per i principali attori coinvolti nell’utilizzo delle promo di Catalina?
Industria di marca
• Amplificazione della reach delle proprie campagne fisiche in modalità digitale
• Incremento dei volumi di vendita
• Fidelizzazione dello shopper
• Acquisizione di nuovi consumatori
Consumatore
• Risparmio ottenuto in modo chiaro e trasparente
• Facilità d’uso e sicurezza
• Nessun vincolo nella scelta del punto di vendita