maggio 4º 2021 #News

Speciale Innovazione Food. WESCOUNT: l’app di cashback firmata Catalina.

WESCOUNT: L’APP DI CASHBACK FIRMATA CATALINA

 

Il Cashback di Catalina si chiama WeScount. Nasce dell’esperienza e dalla leadership nel digital raggiunta dalla multinazionale in Francia.

L’obiettivo? Ingaggiare il consumatore lungo tutto il suo shopper journey. Quando inizia a pensare alla spesa ed è alla ricerca di offerte vantaggiose e nuovi prodotti da provare. L’App offre ogni settimana sconti su numerosi prodotti che vanno dal food alle bevande, alla cura della casa e della persona. Attraverso una user experience semplice, intuitiva e sicura WeScount applica lo sconto che “torna indietro” sotto forma di cashback. Dopo aver selezionato l’offerta nell’App e comprato il prodotto (nel suo supermercato di fiducia o anche online), basta fotografare lo scontrino e inviare la richiesta di rimborso direttamente attraverso l’App. Entro pochissimi giorni l’importo sarà rimborsato sul conto corrente bancario o su PayPal indicato dal cliente.

Quali sono i vantaggi per le aziende? Raggiungere gli shopper digitali interessati a ricevere offerte e suggerimenti d’acquisto; avere un’ulteriore vetrina online con descrizione dei prodotti; catturare l’attenzione del cliente con l’offerta, per poi costruire nel tempo la brand preference. WeScount consente di pubblicare anche dei banner pubblicitari per amplificare la comunicazione sul prodotto e ingaggiare il consumatore. Sono banner linkabili al sito dell’azienda e possono generare lead. Le offerte sono personalizzabili sulla base dei comportamenti di acquisto degli shopper all’interno dell’App.

WeScount è già presente sugli store di Apple e Android dallo scorso aprile e sarà pubblicizzata attraverso un’importante campagna di comunicazione digitale con circa due milioni di euro di investimenti in tre anni.

 

BOX L’INNOVAZIONE SECONDO NOI

  • Possibilità di raggiungere lo shopper digitale “anywhere, anytime” lungo tutto il suo shopper journey;
  • Proposizione di offerte ma anche di contenuti che ingaggiano i consumatori, attraverso banner, quiz e video;
  • User experience semplice e sicura. Il rimborso ai consumatori è sotto forma di cashback, di grande attualità in questi mesi del 2021.

 

AZIENDA IN NUMERI
(DA INSERIRE)

  • 55 dipendenti
  • 29 Insegne Retailer (Food, Drug, Pet)
  • 60 Aziende CPG
  • ~ 15 Mio di carte fedeltà attive 
  • ~ 700 Mio di transazioni annuali
  • ~ 210 Mio di comunicazioni promozionali emesse

 

 

CONTATTI
www.catalinamarketing.it
www.WeScount.it